Piazza Carlo Felice 36 - 10121 Torino    Tel./Fax 011-50.69.215      info@romagiatalmone.it

Dopo un lungo periodo di chiusura dovuto ad annose vicissitudini giudiziarie, il 27 ottobre 2000 si sono riaperte le porte del Caffè Roma già Talmone, che si è presentato al pubblico nella sua veste originale dominante.

Infatti in virtù del vincolo della Soprintendenza ai Beni Culturali, che non ha lasciato modificare la destinazione d'uso dei locali e ha definito gli arredi "d'interesse artistico e storico", negli ambienti luminosi e caldi, le moderne tecnologie convivono con gli arredi storici quali il bancone della pasticceria e dei tramezzini, la cassa datati 1912, il bancone del bar risalente al 1936, tutti decorati con segni di madreperla. I tavolini rotondi in noce e vetro opalino sono affiancati da aeree seggiole firmate da Paolo Dominioni, mentre l'ambiente è illuminato da lineari lampade sospese in cristallo, disegnate da Philip Stark.

Il laboratorio di pasticceria prepara ogni giorno numerose e svariate prelibatezze tra cui spiccano i tipici "mignon" molto apprezzati dai Torinesi, è inoltre in grado di soddisfare le richieste con prodotti di alta qualità, che stuzzicano la voglia di dolcezza e sanno generosamente appagarla. Un vasto assortimento di pralineria, di cioccolatini, i classici Gianduiotti torinesi e vari tipi di caramelle completano l'ampia esposizione.

I gelati prodotti giornalmente dal laboratorio, nelle tipiche varietà di creme oppure nei classici gusti di frutta, sono sempre più apprezzati per la loro qualità sia nella versione "cono da passeggio", sia nelle coppe, che vengono servite ai tavoli interni ed esterni. Naturalmente, volendo segnalare un gusto su tutti, merita di essere assaggiato il gelato al "Gianduia".